Termini e Condizioni / Terms and conditions


Condizioni Generali di Contratto (CGC)

Per l’utilizzo e la vendita online sul sito web www.orchidable.ch

1. ORDINE

Tutte le ordinazioni sono vincolanti. La preghiamo di accertarsi del suo interesse e che i dati di recapito quali l’indirizzo di consegna, il numero di telefono ed email forniti siano corretti e veritieri.

Le piante vengono spedite NON fiorite. La dimensione della pianta è specificata nella descrizione dell’articolo. Tutte le foto sul sito hanno un carattere indicativo e pertanto le piante ricevute potrebbero essere leggermente diverse (p.es grandezza della pianta).

La vendita online non è soggetta ad un ordine minimo.

2. PREZZI

I prezzi degli articoli nello shop sono indicati in Franchi Svizzeri (CHF) e si intendono IVA inclusa. I prezzi potranno subire dei cambiamenti nel corso dell’anno, come aggiustamenti o azioni commerciali.

3. PAGAMENTO

  • Bonifico bancario, assicurati di aver ricevuto la conferma d’ordine via email. Il pagamento deve essere eseguito più tardi 3 GIORNI dopo aver ricevuto l’email.
  • Carta di credti, il pagamento è accettato SOLO se si riceve l’email di conferma dell’ordine.

La spedizione verrà effettuata solo dopo aver ricevuto il pagamento.

4. CONSEGNA, SPESE DI SPEDIZIONE E D’IMBALLAGGIO

Le invieremo una conferma di ricezione della sua ordinazione. Questa conferma unicamente la corretta ricezione dell’ordinazione tramite l’online shop. Se non dovesse ricevere nessuna conferma, probabilmente la procedura di ordinazione non è avvenuta in modo corretto. In tal caso la preghiamo di mettersi direttamente in contatto con noi tramite e-mail o telefonicamente.

L’esecuzione dell’ordinazione dipende dalla disponibilità dei prodotti. Se l’ordinazione avviene entro le ore 10.00, nel limite del possibile il pacco verrà spedito lo stesso giorno e vi verrà consegnato dalla Posta Svizzera il giorno seguente. Se ciò non dovesse essere possibile la informeremo immediatamente per e-mail.

Il costo della spedizione è carico dell’acquirente, noi prendiamo di riferimento il servizio Priority della  Posta Svizzera.

  • Spese di spedizione: CHF 10.70.-
  • Spese di spedizione dopo CHF 70.- di acquisto: 50%
  • Spese di spedizione dopo CHF 120.- di acquisto: spedizione gratuita

5. TEMPI DI CONSEGNA e SPEDIZIONI

La spedizione della merce viene effettuata il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì.
Questo significa che se non dovessimo riuscire a spedire il pacco di giovedì, lo stesso verrà spedito di lunedì e vi verrà consegnato dunque martedì.

La Posta Svizzera effettua il recapito in modo affidabile il giorno lavorativo successivo alla consegna del pacco.

6. MERCI DI RITORNO / ACCREDITI / ARTICOLI DANNEGGIATI

Se la merce è stata danneggiata durante la spedizione, ci informi per e-mail o per telefono entro 48 ore dal ricevimento della merce. Generalmente troviamo una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Non rispedite parti della spedizione o gettare le piante senza alcun accordo.

Nessuna delle suddette condizioni influisce sui Suoi diritti stabiliti per legge in caso di articoli danneggiati.

Dopo aver preso contatto con noi, spedisca l’articolo all’indirizzo sotto indicato aggiungendo una nota con il suo nome, il numero dell’ordinazione, il motivo della restituzione e il provvedimento desiderato. 

La consegna dell’articolo sostitutivo o il rimborso avverranno non appena l’articolo da lei mandato sarà giunto presso di noi:

Orchidable
I Casasc 5
6528 Camorino (CH)
+41 76 779 29 20

Sono escluse le richieste di risarcimento per consegne ritardate da parte della Posta Svizzera.

7. TUTELA DEI DATI

Ci obblighiamo a non trasmettere a terzi i Suoi dati personali. Naturalmente tutti i dati personali vengono trattati in modo riservato.

I dati personali immessi durante l’acquisto vengono codificati con l’affidabile tecnologia SSL.

8. RISERVA DI PROPRIETÀ

Gli articoli restano di nostra proprietà fino al pagamento completo avvenuto ed accertato.

9. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto, così come le vendite organizzate da Orchidable, sono disciplinate dalle leggi svizzere. Foro giudico CH-6500 Bellinzona.

 


 

General contract conditions – 

For the use and online sale on the website: www.orchidable.ch

1. ORDERS

All the orders are binding. Please be sure of your interest and that your personal data like the address, the phone number and your email are true and correct.

The plants will be sent NOT in bloom. The dimension of the plant is specified in the article description. The photos are approximate and the plant can be a little bit different in the reality (for example the dimension of the plant).

The online sale is not subject to a minimum order number. 

2. PRICES

Prices on the shop are shown in Swiss Francs and include VAT. The prices can change during the year due to adjustments or discounts. 

3. PAYMENT

  • Bank transfer, please be sure that you have received the order confirmation via email. The payment must be executed latest after 3 DAYS after you have received the email.
  • Credit card, your payment is accepted ONLY if you receive  the email of confirmation of the order.

The shipment will be done only after having received your payment.

4. DELIVERY, SHIPMENT COSTS AND PACKAGE

We will send you a confirmation e-mail of your order, which confirms only that we have received your order. If you won’t receive this email, probably your order was not registered properly. In that case please contact us via e-mail or phone.

The execution of your order depends on the products availability. If your order reach us before 10 a.m, the package will be sent, as far as possible, on the same day and you should receive it the day after. If this will not be possible we will inform you immediately.

The cost of the shipment is on you, we use the Priority service of the Swiss Post.

  • Shipment costs: 10.70 CHF.
  • After a purchase of 70 CHF you will get a 50 % of discount
  • For a purchase of minimum 120 CHF there will be no shipment costs.

5. TIME OF DELIVERY AND CONDITIONS

Shipments will be done on Mondays, Tuesdays, Wednesday and Thursdays. The Swiss Post will deliver your order the day after the shipment. If we are not able to send your package on Thursday it means we will send it on Monday and you will receive it by Tuesday.

6. RETURN OF GOODS / CREDITS / DAMAGED ARTICLES

If the ware was damaged during the shipment, please inform us via email or via phone by 48 hours until you received your articles. In general we will try to find a solution for both parties. Do not resend us parts of the order and do not throw the plants away without our agreement.

None of the conditions above and below will affect your legal rights in case of damaged articles. After contacting us via email, send us the article at the mentioned address adding a note with your name, order number, reason of the return and measure desired.

The shipment of the substitute article or the cash back will be done only when your article will be back at:

Orchidable
I Casasc 56528
Camorino (CH)
+41 76 779 29 20

No refund in case of late shipment caused by the Swiss Post.

7. DATA PROTECTION

We don’t provide or share your data to third parties. Of course all the personal data will be threaten with privacy.

All data entered into the system during the purchase process are codified with the safe technology SSL.

8. PROPERTY RESERVE

The articles remain of our property until the full registered payment.

9. COMPETENT JUDGE AND RIGHT APPLICABLE

The present contract, so the sales organized by Orchidable, are disciplined under the Swiss laws. Competent judge is CH – 6500 Bellinzona.